BIOGRAFIA-www.settermontecatria.it Allevamento di Monte Catria

Biografia

Innanzitutto...

Chi è FRANCO PESCIARELLI

Cultura universitaria senza aver completato il Corso di Laurea, questo sì è un mio grande rammarico, ma a vent'anni frequentavo più volentieri rupestri e boschi che le aule della Facoltà. Un passato, quasi cinque lustri, nella grande industria privata con mansioni dirigenziali negli ultimi due lustri. Amante della Bellezza in tutte le sue espressioni.

Filo conduttore di tutta la mia vita e sopra ogni cosa : amore e frequentazione della montagna in ogni periodo dell'anno e in tutte le stagioni della mia vita, sin dall'adolescenza al seguito di mio padre dietro coturnici e starne sui contrafforti appenninici e poi sulle montagne vere dell'arco alpino, anche come Ufficiale del Corpo degli Alpini. Seguirono poi escursioni e spedizioni venatorie in ogni regione montuosa d'Europa e Sud America : dai Pirenei ai Balcani, dai Carpazi all'High Lands, dalle Ande al Montenegro, all'Albania, alla Macedonia, al Caucaso. Così germogliò virulenta la dedizione profonda per la Caccia. Tuttavia, a nulla o a ben poco queste esperienze - e la scuola di vita da esse derivata - possono servire, se nell'animo di un uomo non albergano, per indole ed educazione familiare, integrità morale e senso del dovere nello svolgere un servizio oppure un mestiere.

Nel 1982 ero proprio un giovincello (nella foto sopra). 
La foto mi ritrae come Allievo del 107^ Corso A.U.C. alla S.M.ALP. (Scuola Militare Alpina) di Aosta, 
quando la II Compagnia Allievi, alla quale appartenevo, si accingeva a salire in vetta del Gran Paradiso m. 4.061 s.l.m.


Il servizio al Reparto (nella foto sotto), ormai 40 anni orsono!

Una inesauribile passione : adoro andare a funghi ... anche quando va buca! (Nella foto sopra).



​​​​​​​Data e ora ultima modifica