setter monte catria
Home
BIOGRAFIA
GIOVANI
ADULTI
ALLEVAMENTO

Innanzitutto...

Chi è FRANCO PESCIARELLI

Cultura universitaria senza aver completato il Corso di Laurea, questo sì è un mio grande rammarico, ma a vent’anni frequentavo più volentieri paesaggi rupestri e boschi che le aule della Facoltà. Un passato, quasi cinque lustri, nella grande industria privata con mansioni dirigenziali negli ultimi due lustri. Amante della Bellezza in tutte le sue espressioni.

Filo conduttore di tutta la mia vita e sopra ogni cosa : amore e frequentazione della montagna in ogni periodo dell'anno e in tutte le stagioni della mia vita, sin dall'adolescenza al seguito di mio padre dietro coturnici e starne sui contrafforti appenninici e poi sulle montagne vere dell'arco alpino, anche come Ufficiale del Corpo degli Alpini. Seguirono poi escursioni e spedizioni venatorie in ogni regione montuosa d'Europa e Sud America : dai Pirenei ai Balcani, dai Carpazi all'High Lands, dalle Ande al Montenegro, all'Albania, alla Macedonia, al Caucaso. Così germogliò virulenta la dedizione profonda per la Caccia. Tuttavia, a nulla o a ben poco queste esperienze, e la scuola di vita da esse derivata, possono servire se nell'animo di un uomo non albergano, per indole ed educazione familiare, integrità morale e senso del dovere nello svolgere un servizio oppure un mestiere.

Nel 1982 ero proprio un giovincello (nella foto sopra).

La foto mi ritrae come Allievo del 107^ Corso A.U.C. alla S.M.ALP. (Scuola Militare Alpina) di Aosta.

Anziché “il buono, il brutto ed il cattivo” la didascalia potrebbe essere “il bello (a sx. Romagnoli A. di Borgomanero – NO -), il buono (al centro il sottoscritto) ed il brutto (a dx. Petterle L. di Vittorio Veneto - TV -)”. La foto è stata scattata al Rifugio Vittorio Emanuele II  m. 2.732 s.l.m. in Val Savaranche - rifugio di caccia dell’omonimo Re d’Italia e prima tappa dell’ascensione al Gran Paradiso -, quando la II Compagnia Allievi, alla quale appartenevo, si accingeva a salire in vetta del Gran Paradiso m. 4.061 s.l.m.


Il servizio al Reparto (nella foto sotto), ormai 36 anni orsono!


Una inesauribile passione : adoro andare a funghi....anche quando va buca! (Nella foto sopra).




​​​​​​​Data e ora ultima modifica



Home
BIOGRAFIA
GIOVANI
ADULTI
ALLEVAMENTO
CONTATTI
ADDESTRAMENTO
IMMAGINI
PASSIONI
TACCUINO
 
ORGANIZZAZIONE VIAGGI DI CACCIA.
Se hai in mente di fare con noi un'esperienza di caccia irripetibile visita l'altro sito correlato :


Seguici anche su Facebook :







RICORDI E SENSAZIONI









COSTANTEMENTE
IN MONTAGNA PER LA PREPARAZIONE DEI MIEI SETTERS



 
Site Map